Soggiorni Linguistici all’Estero per Ragazzi | Corso di Inglese a Londra Prezzi | Corsi Estivi Inglese Adulti | I Viaggi del Toghiro | Nuova Caledonia

Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia è la terza isola del Pacifico per superficie, ed è una destinazione dai molteplici volti, ideale per viaggi di nozze ed accogliente anche per le famiglie.

Il nome le venne dato dal navigatore britannico James Cook il quale trovò una somiglianza tra il rilievo montagnoso della Grande Terre e la “sua” Scozia, anticamente chiamata “Caledonia”.

La capitale, Nouméa, offre un’atmosfera da Costa Azzurra, immersa in un ambiente disinvolto e con un cielo limpidissimo, emblema dell’Oceania.

I paesaggi dell’isola regalano una diversità inattesa ed impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte.

Ad Ovest spiagge favolose, acque calme, vero paradiso per gli amanti delle immersioni, ad Est la costa è caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti e cascate rinfrescanti.

Al largo della Grande Terre, l’arcipelago della Loyauté, con tutto il suo splendore marino e terrestre, comprende tre isole principali: Lifou, immenso acquario per snorkeling, Ouvéa con la sua spiaggia infinita, Marè più contenuta.

All’estremo sud della Grande Terre, la leggendaria Isola dei Pini è il porto per eccellenza dei turisti alla ricerca di bellezze originali con il suo clima mite tutto l’anno.