1-2. Giorno - Milano, Hong Kong, Sydney

Partenza individuale da Milano per Sydney con scalo tecnico ad Hong Kong.

3. Giorno - Sydney

Visita libera della città con 11a sua baia, una delle più belle al mondo, l’Harbour Bridge, l’Opera House e la cosmopolita Kings Cross. Possibilità di girare la città in bicicletta o di fare una mini crociera nella baia con pranzo incluso, occasione unica per ammirare dal mare la suggestiva Opera House. Pernottamento.

4. Giorno - Sydney

Possibilità di visitare il Botanic Gardens, un parco che si estende fino ai confini della baia, lambendo la famosissima Opera House. Si prosegue con la visita del quartiere storico di The Rocks, Chinatown e Darling Harbour, l’aerea residenziale di Double Bay e le spiagge di Manly o la famosissima Bondi Beach.
Pernottamento in hotel.

5. Giorno - Sydney,  Blue Mountains (opzionale)

Possibilità visitare le Blue Mountains e le Three Sisters, con escursione dell’intera giornata organizzata in pullman o auto 4x4, oppure individualmente con auto a noleggio.

6. Giorno - Sydney, Melbourne

Partenza la mattina in volo, arrivo a Melbourne. Visita libera della città, City Square, Collins Street, i quartieri meridionali e il parco King Domain con i Royal Botanical Gardens. Possibilità di salire sull’Eureka Tower da cui si gode di un paesaggio spettacolare della città.  Pernottamento in hotel.

7. Giorno - Melbourne, Great Ocean Road (opzionale)

Possibilità di partecipare all’escursione dell’intera giornata con guida parlante inglese alla scoperta della Great Ocean Road. Si attraversa il Westgate Bridge con vista sulla baia di Port Phillip e, percorrendo la costa dalle meravigliose spiagge di sabbia bianca e le alte scogliere, si raggiunge Apollo Bay per pranzo (incluso). Si prosegue per il Parco Nazionale di Otway sino alla formazione rocciosa dei Dodici Apostoli. Rientro a Melbourne via Colac. Pernottamento in hotel.

8. Giorno - Melbourne, Adelaide

Si raggiunge l’aeroporto per un volo per Adelaide. Visita libera della città il cui cuore è Victoria Square.
Numerosi ristoranti e negozi si trovano nella zona pedonale Rundle Mall ed intorno a Hindley street. Pernottamento in hotel.

9. Giorno - Adelaide, Kangaroo Island

Volo regionale per Kangaroo Island e ritiro dell’auto 4X4 in aeroporto e trasferimento verso l’hotel. Arrivo sull’isola e tempo a disposizione per scoprire l’isola. Pernottamento in hotel.

10. Giorno - Kangaroo Island, Adelaide

Visita libera alla scoperta del Flinders Chase National Park per osservare da vicino la colonia di foche di Cape du Couedic ed ammirare le formazioni rocciose Remarkable Rocks. Viaggio alla ricerca dei koala e, al Kelly Hill Conversation Park, un incontro con i padroni di casa: i canguri. Rientro ad Adelaide in volo per il pernottamento.

11. Giorno - Adelaide, Alice Springs

Rilascio dell’auto all’aeroporto di Darwin e volo per Alice Springs. Ritiro di un’auto 4x2 in aeroporto. Giro libero della città con Anzac Hill, la scuola dell’aria e il Royal Flying Doctor Service. Pernottamento in hotel.

12. Giorno - Alice Springs, Kings Canyon  (Km 315, tempo di percorrenza stimato 3 ore circa)

Partenza in auto per Kings Canyon e sistemazione in hotel. Una passeggiata di circa 3 ore conduce sul bordo del Canyon più spettacolare della zona: qui rocce secolari, sorgenti e vegetazione rigogliosa dominano la scena. Pernottamento presso il Kings Canyon Resort o similare.

13. Giorno - Kings Canyon, Ayers Rock (Km 350, tempo di percorrenza stimato 4 ore circa)

Partenza in auto per Ayers Rock. Si esplorano le formazioni rocciose dei Monti Olgas. Al tramonto incontro con il monolito più grande del mondo. Rientro in hotel e pernottamento presso Voyages Outback Pioneer o similare.

Si può decidere di prenotare la cena barbecue accompagnati dal suono magico del didgeridoo oppure la cena Sound of Silence sotto un manto di stelle.

14. Giorno - Ayers Rock, Cairns

Mezza giornata a disposizione per godersi una passeggiata attorno al monolito. Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per Cairns, arrivo in tardo pomeriggio. Pernottamento.

15. Giorno - Cairns, Hamilton Island

Partenza in volo per Hamilton Island. Sistemazione in camera Palm Bungalow. L’isola offre angoli di paradiso dove potersi dedicare solo al relax oppure è possibile fare numerose attività sportive, escursioni nell’interno e la sera ci si può divertire in uno dei tanti locali della zona del porto. Pernottamento e prima colazione.

Possibilità di fare escursioni alla barriera corallina e a White Heaven Beach, una delle spiagge più belle al mondo.

16 / 17 / 18. Giorno - Hamilton Island

Giornate a disposizione per il relax sull’isola o per fare escursioni.

19. Giorno - Hamilton Island, Brisbane

Partenza in volo per Brisbane. Trasferimento individuale verso l’hotel, check in e mezza giornata a disposizione per visitare la città.

20/21. Giorno - Brisbane, Hong Kong, Milano

Volo intercontinentale di ritorno per Milano via Hong Kong. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI E QUOTAZIONI SU RICHIESTA.