ACADEMIC PREPARATION  -  PERIODO SCOLASTICO ALL’ESTERO

Pensato per ragazzi tra i 14 e i 18 anni che frequentano un istituto di istruzione secondaria di secondo grado, questo programma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, permette agli studenti di partire per un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico all’estero senza interrompere gli studi.

 

Preparazione scolastica estiva (Academic Preparation)

Questi programmi sono indirizzati a studenti preparati e fortemente motivati che desiderano integrare le normali lezioni di inglese, con materie scolastiche svolte in lingua.
Viene consigliato anche agli studenti che vorrebbero frequentare un periodo scolastico all’estero ma non si sentono ancora pronti, oppure agli studenti che devono affrontare gli esami GCSE o prepararsi per l’International Baccalaureate in Gran Bretagna.

Proponiamo programmi con materie oppure con studenti locali in varie destinazioni.

Periodo Scolastico all’Estero (High School Programme)

L’anno, il semestre, il quadrimestre, il trimestre o il bimestre scolastico all’estero sono l’esperienza più bella ed entusiasmante per giovani studenti fra i 14 e i 18 anni.

Sono un’occasione unica per conoscere una nuova cultura, un nuovo paese, per fare nuove esperienze e nuove amicizie.

Studiare all’estero è un’opportunità unica per imparare perfettamente una nuova lingua che aprirà le porte del mondo e del lavoro. Inoltre è una delle esperienze più significative per poter crescere e maturare e per raggiungere notevoli traguardi per il futuro professionale.

Studiare all’estero insegna a far fronte ai problemi quotidiani, a scegliere in maniera autonoma e responsabile, a sperimentare nuovi sistemi educativi, a sviluppare il proprio senso di iniziativa, competitività e la voglia di entrare in contatto con culture e persone diverse.

Vivere immersi in un’altra cultura e in un’altra realtà aiuta a comprenderne gli elementi fondamentali: si impara a non giudicare ma ad accettare che esistono differenze fra i vari paesi e le varie culture del mondo.

Comunicare senza pregiudizi: questa è la sfida da affrontare e la base per diventare “cittadini del mondo”, con maggiore tolleranza e apertura mentale.

Com’è strutturato - Chi può fare domanda?

Si possono iscrivere tutti gli studenti di scuola media superiore dai 14 ai 18 anni con un profilo scolastico medio-alto.

Per poter effettuare il periodo scolastico all’estero prescelto è necessaria l’autorizzazione della scuola di appartenenza.

Il programma è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Italiana.

La scelta giusta

Tutte le nostre scuole offrono l’opportunità di imparare in un contesto protetto e sicuro, con una notevole varietà di materie accademiche, in classi innovative con tecnologia digitale disponibile per gli studenti.

Le scuole offrono un’esperienza positiva per tutti gli studenti incoraggiandoli ad eccellere nei loro studi e a sviluppare i propri talenti.

Tutte le scuole seguono i codici etici di qualità del Dipartimento o Ministero di Educazione del paese di riferimento.